COME LAVORO - Dottoressa Elena Gerli

Vai ai contenuti

Menu principale:

COME LAVORO

Sono del parere che il termine dieta abbia ormai assunto il significato sbagliato di privazione, convincendo le persone che privarsi di ciò che piace è l'unico modo di raggiungere il peso forma.

La parola dieta ha quindi la necessità di essere nuovamente definita: è la giusta via di mezzo tra la privazione e l'abbuffata.

Questo è ciò che cerco di trasmettere ogni giorno, a tutti i miei pazienti. Il percorso nutrizionale avviene attraverso la rieducazione alimentare. Nessun regime drastico e rigido, ma un piano alimentare che garantisca l'obiettivo - sia esso il dimagrimento o la risoluzione di una problematica di salute - correggendo piano pinao le cattive abitudini acquisite negli anni.

Il mio obiettivo, come Nutrizionista, è di far si che questo piano alimentare diventi il vostro nuovo stile di vita. Per farlo non posso precludervi ciò che più vi piace, ma devo insegnarvi come e quando potete concedervelo.

Perchè questo cambiamento sia piacevole, stilo piani alimentari visivi (sono disponibile a prepararvi anche un piano grammato), cioè che non impongono di pesare ogni portata, ma che riportano le foto delle porzioni di cibo che potete mangiare.

Perchè questo percorso nutrizonlae sia vincente, è necessaria una buona collaborazione tra di noi: è infatti un cammino durante il quale siamo uno a fianco dell'altro, con l'obiettivo comune di farvi ritrovare salute e forma fisica. A me il compito di stilare un piano alimetare che vi stia addosso come un abito, a voi quello di condividere ogni diffcioltà, perchè io possa aiutarvi a risolverla.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu